Descrizione
Salviamo insieme la bellezza di Palazzo Caimi - Pollini!
L'Amministrazione comunale ha scelto di credere nel valore della storia e del patrimonio artistico turatese, scegliendo di avviare i lavori di restauro conservativo per la Sala consigliare di Palazzo Caimi - Pollini, sede del nostro Comune. Gli affreschi di Palazzo Caimi - Pollini, testimoni silenziosi di una storia secolare, rischiano infatti di andare perduti.
Ma c'è una speranza: l'Art Bonus.
Insieme, possiamo unire le forze per proteggere questi capolavori e regalare alle future generazioni la possibilità di continuare ad ammirarne la bellezza.
Cos'è l'Art Bonus?
Un’opportunità straordinaria per chi ama Turate, la sua arte e la sua cultura: con una donazione, puoi contribuire al restauro di questi preziosi affreschi e ottenere un credito d’imposta del 65% sulla stessa donazione.
Perché è importante?
Si tratta di uno strumento che valorizza la partecipazione di tutti per raggiungere un obiettivo culturale ambizioso, ma concreto. Un gesto, tanti benefici: si salva un patrimonio artistico unico, diventando un mecenate per Turate! Si sostiene poi la cultura della nostra comunità e di ottiene un vantaggio fiscale sulla donazione effettuata.
Come donare?
Donare è semplice: basta realizzare un bonifico, tramite IBAN comunale IT85Z0569610900000008302X87 con causale: Contributo Art-bonus – Legge 106/2014.
Scegli tu il valore della tua donazione. Ogni donazione è importante, ogni contributo può essere determinante.
Per tutte le informazioni di dettaglio, si invita a consultare il seguente link ufficiale
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 11:47